24082012126

Con  piacere segnaliamo :

UBI in Villa – Formazione UBIdanza under 25*

da LUNEDI’ 1  a VENERDI’  5 luglio 2013, ore 10 – 17

Villa Bombrini, via L. Muratori 5, Genova-Cornigliano

6 ore al giorno di studio (lezione tecnica di danza contemporanea e laboratorio coreografico) per 5 giorni dedicate ad allievi di livello semiprofessionale e aperte a professionisti, nel suggestivo contesto  di Villa Bombrini, dimora settecentesca situata a ridosso dell’area industriale di Cornigliano e a due passi dal Cineporto di Genova, luogo di incontro tra esigenze creative diverse in cui UBIdanza ha posto il proprio ufficio.
Il seminario di luglio è la prima tappa di un lavoro dedicato ai “veri giovani”, agli under 25 perché dopo quell’età ci piacerebbe pensare che, anche in un’ottica contemporanea di “formAzione permanente”, ai ragazzi venisse data la possibilità di passare all’azione. La seconda tappa del workshop (9-14 settembre) riguarderà quindi un gruppo selezionato di allievi cui verrà data la possibilità di studiare gratuitamente e partecipare a un processo creativo con condivisione finale nell’ambito del Festival Corpi Urbani Urban Bodies 2013 nell’ambito di un progetto di residenza creativa cui UBIdanza partecipa per il secondo anno consecutivo.
A discapito di chi parla di “generazione senza futuro” noi vogliamo unirci a quelli che pensano invece che il futuro semplicemente “sarà” e che ora possiamo solo dar voce a diverse “voci presenti”. E’ il nostro modo per alimentare il discorso sulle generazioni, che portiamo avanti da anni, offrire l’opportunità ad allievi avanzati e semiprofessionisti di continuare a formarsi in un contesto tutelato che permetta però di mettersi davvero in gioco e alla prova. Noi ci mettiamo la solita passione di sempre.
Aline e Davide

Costo: 100 euro per allievi UNDER 25 e professionisti, 150 euro per allievi over 25.

*Al costo del seminario è necessario aggiungere tessera associativa UBIdanza (5 euro) ed eventuale contributo assicurativo.

Iscrizioni e info: laboratori@ubidanza.com, 3383121000                                                        
Si ringrazia Società per Cornigliano s.p.a.
www.ubidanza.com

villa Bombrini