SI BALLA

con Valeria Chiara Puppo:
tutti lunedì dalle 18.15 alle 19.15 a partire da Lunedì 18 Settembre 2017 
La danza modern/modern jazz è prima di tutto un’attività artistica, per tale motivo coinvolge chi la pratica sia emotivamente che fisicamente.  Prende spunto dalla tecnica della danza classica pur differenziandosi da essa. Influenzata da molte altre discipline la danza moderna costituisce la base della tecnica del musical e la principale formazione per chi vuole diventare un ballerino. Oltre all’aspetto tecnico, la danza modern viene utilizzata per approfondire gli aspetti narrativi ed emozionali della danza.
Si impara quindi a raccontare storie, in stretta relazione con la musica e l’energia dei passi.


con Sabrina Di Martino:
tutti i mercoledì dalle 17.00 alle 17.45 a partire da Mercoledì 4 ottobre 2017
Lezione di avviamento alla danza (bambini materna-elementari) per fornire ai bambini le basi fondamentali della danza classica e non solo, per costruire un “patrimonio” che porteranno con sé per tutta la vita.
tutti i mercoledì dalle 19 alle 20 a partire da Mercoledì 13 Settembre 2017
La lezione di sbarra a terra è indicata per migliorare la postura e tonificare i muscoli di tutto il corpo. Si lavora prevalentemente a terra con esercizi ripresi dalla danza classica, è quindi molto utile per avere un corpo sano e praticare al meglio la danza.


con Elena Ristori (dell’ Officina dell’ Arte)
tutti i mercoledì dalle 20 alle 21 a partire da Mercoledì 4 ottobre 2017
Il Tip-tap è l’ antica arte con cui è nato e cresciuto il musical e non ha età. Il suono delle claquettes una volta scoperto vi entrerà dentro e non potrete più smettere di battere i piedi! Venite a provare!